CHIRURGIA PIEDIMONTE MATESE

UOC di Chirurgia Generale

Reparto di Chirurgia di Piedimonte Matese

Il reparto di Chirurgia generale e d’urgenza dell’Ospedale di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, situato in Via Matese, ha come Direttore responsabile il Dott. Gianfausto Iarrobino. Il reparto svolge attività prevalentemente ad indirizzo Oncologico e Mini-invasivo ed il ricovero può essere effettuato sia in elezione (in regime di ricovero ordinario o Day Surgery) che d’urgenza. Per patologia d’urgenza si accede invece attraverso il Pronto Soccorso e l’attività clinica è dedicata soprattutto all’oncologia e alla chirurgia laparoscopica e mini invasiva (eco-interventistica).

Fanno parta dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia il Servizio di Chirurgia Laparoscopica, il Servizio di Chirurgia d’Urgenza ed il Servizio di Day Surgery.

Day – Week Surgery

Tutte le patologie chirurgiche di complessità bassa e media come ernia inguinale per via anteriore e laparoscopica, calcolosi della colecisti, varici arto inferiore, gozzo tiroideo, patologia mammaria, varicocele, ecc..

Ricovero Ordinario

Tutte le patologie chirurgiche di complessità media e alta come resezioni del colon e del retto, gastrectomia, ecc la cui degenza si protrae per periodi più lunghi rientrano nell’ambito del ricovero ordinario

Ricovero urgente

Afferiscono a questo percorso tutte le patologie che rivestono i caratteri dell’urgenze chirurgiche e pazienti e patologie che afferiscono generalmente dal Pronto Soccorso ospedaliero.

AMBULATORI

CHIRURGIA GENERALE

2 °piano – Edificio Degenza Ospedaliera

CHIRURGIA GENERALE

2 °piano – Edificio Degenza Ospedaliera

ENDOSCOPIA DIGESTIVA CHIRURGICA

2 °piano – Edificio Degenza Ospedaliera

Dott.
Gianfausto Iarrobino

Primario di Chirurgia Generale

Info utili da scaricare

In questa sezione potrai trovare alcune informazioni utili da scaricare per il ricovero o un esame

ESAMI PREOPERATORI
NORME COMPORTAMENTALI
N.C PER IL RICOVERO
PERCORSO PRE-RICOVERO